Marchio Privato

Finalmente torno a parlare di AFFILIAZIONE, uno degli Argomenti che sicuramente preferisco, anche se ultimamente ne abbiamo discusso poco qui sul Blog. Perchè ho deciso di riparlarne, a distanza di tempo? Perchè ormai sempre più Persone si rendono conto della situazione che già molto tempo fa provai a spiegare, vale a dire che se da una parte il Guadagno con i Programmi di Affiliazione è relativamente facile e redditizio per iniziare un proprio Business Online, dall’altra è anche vero che richiede sforzo e disciplina, altrimenti i risultati tarderanno ad arrivare. In questo Post quindi, ho elencato alcune Tecniche che ti aiuteranno ad avere successo nella tua Attività di Affiliato, tecniche che chi conosce “Progetto Commissioni” ha imparato ormai bene, ma che oggi voglio condividere con tutti i lettori del Blog:

Scegliere il Prodotto da Vendere

La scelta del Prodotto è veramente molto importante. Dovrebbe riguardare qualcosa che interessa non solo alle Persone, ma di cui PRIMA TU sei interessato (meglio ancora quindi se si tratta di qualcosa che tu stesso hai acquistato) e che abbia una buona quota di Mercato, vale a dire un buon numero di Persone interessate a questo Argomento.

Creare una Pagina di Pre-Vendita

Hai realizzato un Annuncio su AdWords, un Article Marketing, un Banner pubblicitario o un Post sul tuo Blog? Qualunque sia il tuo mezzo di visibilità, invece di inviare i visitatori direttamente al Sito ufficiale del Prodotto, come si faceva una volta, invialo ad una speciale Pagina di Pre-Vendita creata da te, che contenga alcune “Testimonianze” o i tuoi giudizi e critiche al Prodotto. Questo sicuramente contribuirà a suscitare l’interesse delle persone, che si fideranno di TE, della tua esperienza di CLIENTE del Prodotto, piuttosto che della Pagina di Vendita ufficiale, che naturalmente è fatta per vendere e non è sempre credibile.

Nascondi il tuo Link di Affiliazione

Alcuni visitatori, sopratutto i più esperti, una volta letta la tua recensione su un Prodotto, potrebbero NON fidarsi se vedono un Link di Affiliazione, perchè capiscono il tuo interesse secondario nel promuoverlo. E’ possibile evitare questo nascondendo i tuoi Link di Affiliazione, con strumenti e Tecniche specifiche.

Mailing List

Costruisci la TUA Mailing List riguardante la Nicchia di Mercato del Prodotto che vuoi vendere. Puoi raccogliere gli Indirizzi di Posta Elettronica dei tuoi Visitatori (quelli cioè che approdano sulla tua Pagina di prevendita) offrendo magari in cambio alcuni eBook gratuiti ed omaggi scaricati gratis da altre persone, se sono distribuibili. Avere una Mailing List ti aiuterà a mantenere i contatti con i tuoi potenziali Clienti ed offrire altri Prodotti e Servizi riguardante quella Nicchia, sopratutto se magari queste stesse Persone non hanno acquistato il PRIMO Prodotto che avevi scelto.

SEO

L’Ottimizzazione sui Motori di Ricerca è fondamentale per raggiungere le prime posizioni per quanto riguarda le Parole Chiave che maggiormente ti interessano. Applicando correttamente alcune Tecniche di SEO (ad esempio sulla Pagina Web), contribuirai ad aumentare i tuoi visitatori targhettizzati sul tuo Sito

Pubblicità

Ci sono varie possibilità per pubblicizzare il tuo Sito. Esistono metodi completamente gratuiti, mentre altri sono a pagamento. La Strategia gratuita più importante è sicuramente l’Article Marketing, che comporta lo scrivere alcuni brevi Articoli riguardanti l’Argomento del Prodotto che vuoi promuovere, e pubblicarlo nelle varie Directory appositamente create per questo scopo. Puoi anche utilizzare altri metodi come lo scambio di Banner, oppure dei metodi a pagamento come la pubblicità Pay per Click, dove sicuramente lo strumento più efficace è Google AdWords e Facebook Ads.

Conclusioni

Puoi utilizzare uno di questi metodi oppure provare a seguirli tutti per promuovere il Prodotto che vuoi vendere online come affiliato. La cosa migliore da fare è seguire comunque le indicazioni di Progetto Commissioni“, che approfondisce uno ad uno, TUTTE queste strategie e te le insegna in modo pratico: ti indica come scegliere il Prodotto migliore da vendere, come creare un’efficace Pagina di Prevendita, le Tecniche migliori per nascondere i tuoi Link di Affiliato, come strutturare la tua Mailing List attraverso le Squeeze Page, come ottenere Visite gratuite e come utilizzare AdWords per quelle a pagamento.

Ma non solo, ti fornisce molte Pagine di prevendita già pronte, che puoi personalizzare come vuoi  o usare quelle già ottimizzate per promuovere i prodotti migliori oggi presenti sul Mercato. Insomma, davvero tutto il necessario per intraprendere SERIAMENTE la tua Carriera di Affiliato.

Non mi resta quindi che augurarti buon Lavoro e buone Vendite 😉


Commenta Tramite Facebook

    3 replies to "Alcune Tecniche per avere Successo come Affiliato!"

    • Ernesto

      Come sempre, Caro Daniele, i tuoi sono Consigli d’Oro!!!

      Progetto Commissioni si è dimostrato e continua a dimostrarsi uno dei migliori sistemi di Affiliazione…

      Continua così…

      😉

    • Davide Geraci

      Semplicemente ottimi consigli.
      Ho molti prodotti in vendita sul web,e sinceramente in molti di questi indirizzo il visitatore direttamente nella pagina di vendita.
      Senza dubbio la strategia di indirizzare il visitatore verso una pagina di rescensione con relativo codice per catturare il visitatore in newsletter e offire futuri prodotti e molto valida.

      Una tecnica da non sottovalutare.

      Complimenti

    • zio71

      Come sempre consigli preziosi da seguire al volo… 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.

quindici − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.